informazioni a cura del birrificio/beerfirm
torna alla mappa
Tipologia: agribirrificio
Regione: Toscanavia landucci 253100 Siena (SI) www.birrificioladiana.itbirrificio@birraladiana.it0577385588|
Anno di fondazione: 2014 Produzione annua (hl): 3500 Materie prime coltivate: orzo, frumento, luppolo, uva
“La Diana”, nel cui nome rivive la storia della città, è il primo birrificio agricolo di Siena; qui si vuole far rivivere la tradizione e, nello stesso tempo, creare qualcosa di nuovo, un gusto fresco ed unico. La nostra è una birra a chilometro zero, frutto della genuinità delle colline senesi.
ServiziVisite su prenotazioneVendita diretta
Vendita online: http://birrificioladiana.it/shop-birra-artigianale-italiana
Orari di apertura al pubblicotutti i giorni dalle 9:30 alle 17
Gradazione alcolica: 10,5%IBU: 20EBC: 20
Stile di partenza: British Strong AleAnno di lancio: 2016Uva utilizzata: sangiovese grosso (Mosto fresco)Birra stagionale
Lavinia etichetta verde è una birra doppio malto, dal corpo importante, con profumi caratteristici dati dal mosto di Sangiovese che regalano note di frutta matura a pasta gialla, ciliegia ma anche note più complesse date dal legno come il cuoio. E' caratterizzata dalla maturazione di almeno 12 mesi in legno di rovere francese ex Chianti Classico.
Stile di partenza: British Strong AleAnno di lancio: 2020Uva utilizzata: sangiovese grosso (Mosto fresco)
Lavinia etichetta rossa è una birra doppio malto, dal corpo importante, con profumi caratteristici dati dal mosto di Sangiovese, la maturazione avviene per un anno in barrique ex Chianti Classico e un anno in barrique ex Grappa, di vinaccia fresca, tutte selezionate dal nostro mastro birraio. E’ una birra particolare, dal naso importante; notevole l’apporto anche al gusto della barrique che dalle note di uva fresca e sovramaturata, ricorda un vino passito da meditazione.
Birra doppio malto, dal corpo importante, con profumi caratteristici dati dal mosto di Sangiovese e dalla maturazione di 3 anni in barrique di rovere francese ex Chianti Classico. Questa birra è la versione più elegante e particolare della nostra interpretazione dello stile GRAPE ALE. Ha un bouquet intenso ma morbido, e una bevuta che ricorda i vini passiti.
Scopri gli altri produttori di Italian Grape Ale della regione Toscana